Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 220933  /  2019
Data esecutività 14/05/2019
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI  SEGUENTI LAVORI: "PROGRAMMA STRAORDINARIO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DELLE PERIFERIE DI CUI ALLA L. 208/2015 ART. 1 CO. 974 - 978: LOTTO 7 - FERMATA SFM ROVERI: LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI ACCESSIBILITA' ALLA FERMATA DEL SERVIZIO FERROVIARIO METROPOLITANO STAZIONE ROVERI E DI UN DEPOSITO PER IL PARCHEGGIO DELLE BICICLETTE BIKE STATION" -  CIG 78669994F2 - AVVIO PROCEDURE DI GARA E SOSPENSIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA


Testo del verbale

CIG: 78669994F2
COD. INT. 5852
COD. CUP F37I18000000001


Il giorno 14/05/2019 alle ore 10:09 in Bologna, nella Residenza Municipale di Piazza Liber Paradisus presso la UI appalti e contratti, in virtù di quanto disposto con atto PG 114451/2019 e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute, Anna Cavallini dell’ UI appalti e contratti, presiede in qualità di Autorità di Gara la seduta pubblica inerente la procedura in oggetto, alla presenza di Cristina Prandini e Ilaria Bertola, tutti della citata U.I., in qualità di testimoni noti ed idonei.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- con determinazione dirigenziale PG 164333/2019 è stata indetta la gara di cui trattasi, da esperirsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa e in particolare sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ed è stato approvato il relativo schema di bando di gara;
- nel periodo dal 10 aprile 2019 al 13 maggio 2019 si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione della gara come segue:
sul sito istituzionale dell'ente/profilo del committente (nella sezione "Bandi di gara") dal giorno 10/04/2019;
all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo 10/04/2019 – 13/05/2019;
sulla piattaforma SATER dal giorno 10/04/2019;
sul portale Sitar Emilia Romagna dal giorno 11/04/2019.

Visto tutto quanto sopra, l'Autorità di Gara dà quindi atto che entro le ore 12:00 del 13 maggio 2019, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 4 offerte, e precisamente:


n.
Ragione Sociale
Codice Fiscale/ Partita IVA
Comune
Registro di Sistema
Data invio (gg /ora)
1
RETE COSTRUTTORI BOLOGNA03624881201Calderara di Reno (BO)
PI130204-19
9 maggio 2019, ore 16.29
2
AVOLA SOCIETA' COOPERATIVA 01227390372Castel Maggiore (BO)
PI131987-19
11 maggio 2019, ore 10.42
3
CO.VE.MA SRL03428670362Castelfranco Emilia (MO)
PI132182-19
13 maggio 2109, ore 9.35
4
BCM SRL02402750463Lucca
PI132558-19
13 maggio 2019, ore 11.46

Si procede quindi all'apertura delle buste virtuali ("BUSTA 1: Documentazione Amministrativa") pervenute, tramite la piattaforma Sater, entro i termini prescritti dal bando di gara, ed all'esame della documentazione amministrativa presentata: in particolare, per ciascuna busta virtuale, si procederà a verificare che la medesima contenga almeno la seguente documentazione, così come prescritto dal bando di gara e precisamente:
a) Istanza di partecipazione in bollo, sottoscritta digitalmente,
b) comprova dell'assolvimento dell'imposta di bollo,
c) Documento di Gara Unico Europeo elettronico (nel proseguo: DGUE), sottoscritto digitalmente,
d) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto del DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo),
e) garanzia provvisoria regolare e conforme a quanto previsto dal bando di gara,
f) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC,
g) ricevuta pagamento contributo ANAC,
g) copia attestazione SOA (non a pena di esclusione).
Nell'ambito di dette operazioni si dà quindi atto, per ciascun operatore economico di quanto segue:


N.
Ragione sociale
Codice fiscale/Partita Iva
Comune
Risultanze verifica documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta
1
RETE COSTRUTTORI BOLOGNA03624881201Calderara di Reno (BO)il concorrente, a seguito di verifica effettuata d'ufficio a mezzo del portale ANAC, è risultato in possesso di una attestazione SOA la cui validità intermedia risulta scaduta in data 03/03/2019 e ha proceduto ad allegare alla documentazione di gara copia della richiesta di "variazione per scadenza intermedia" trasmessa al proprio organismo di attestazione in data 28/02/2019; pertanto - in analogia a quanto disposto dall'art. 77 co 1 del DPR 207/2010 in relazione alla scadenza della validità triennale della SOA -detta attestazione risulta idonea per la partecipazione alla gara di cui trattasi. Si dà altresì atto che anche la restante documentazione risulta conforme alle prescrizioni del bando di gara.
2
AVOLA SOCIETA' COOPERATIVA 01227390372Castel Maggiore (BO)Documentazione conforme alle prescrizioni del Bando di gara
3
CO.VE.MA SRL03428670362Castelfranco Emilia (MO)Documentazione conforme alle prescrizioni del Bando di gara
4
BCM SRL02402750463LuccaDocumentazione conforme alle prescrizioni del Bando di gara


Visto tutto quanto sopra

e prima di procedere alla sospensione della presente seduta pubblica di gara, si dà atto di quanto segue:
relativamente ai 4 concorrenti che hanno presentato offerta nei termini previsti dal bando di gara, si è proceduto nella giornata odierna alla verifica amministrativa della documentazione presentata da tutti i n. 4 concorrenti sopra elencati, così come sopra indicato;
- il presente verbale, riportante le operazioni di gara svoltesi in data odierna, non costituisce "provvedimento di ammissione/non ammissione" dei concorrenti: il verbale che costituirà provvedimento di ammissione/non ammissione di tutti gli offerenti verrà redatto in successiva seduta, come di seguito meglio specificato;
- la presente seduta pubblica, pertanto, verrà ripresa in prossima data/ora: la data/ora di ripresa verrà resa nota, come già disposto dal bando, sul sito dell'amministrazione - nella sezione "bandi di gara" dedicata alla gara di cui trattasi - e sulla piattaforma Sater;
- alle ore 11:03 di oggi 14 maggio 2019 la presente seduta pubblica di gara effettuata anche in modalità virtuale attraverso il Sater viene sospesa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

I Testimoni

F.to Cristina Prandini

F.to Ilaria Bertola



F.to   p. il Responsabile t.a.
Autorità di Gara
Anna Cavallini




Documenti allegati - parte integrante



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