Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 228020  /  2019
Data esecutività 17/05/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA CON RICHIESTA DI OFFERTA MEPA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CARTARI PER SERVIZI IGIENICI UFFICI, MUSEI E BIBLIOTECHE COMUNALI.


Testo del verbale

CIG 78256001A
GARA 7364683
IL DIRIGENTE

Il giorno 13.05.2019 alle ore 09:00 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dott.ssa Alessandra Biondi, Autorità di gara ha aperto le operazioni della seduta virtuale di gara in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 114181/2019, esecutiva dal 27/03/2019.

Sono presenti Fabrizio Andreis e Daniele Apicella dell'U.I. Acquisti, testimoni noti ed idonei.

Considerato che:

- con la succitata determina a contrarre PG 114181/2019 si è deciso di procedere all'affidamento della fornitura di prodotti cartari per i servizi igienici degli uffici, musei e biblioteche comunali, anni 2019 - 2020, mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett.a) Dlgs. 50/2016, con il criterio del minor prezzo, tramite RDO sulla piattaforma telematica MePa di Acquistinrete spa, previa pubblicazione di Avviso di Manifestazione di interesse sul profilo del committente;

- sono pervenute nr. 5 (cinque) Manifestazioni di interesse ad essere invitati da parte degli operatori economici, tutti regolarmente iscritti alla piattaforma telematica MePa di Acquistinrete Spa con il CPV 33760000-5 "Carta in rotoli e Carta in foglietti", come precisato nell'Allegato 13 al Capitolato d'oneri "Prodotti per l'abilitazione di fornitori inerente prodotti monouso, per le pulizie e per la raccolta rifiuti" pubblicato nella categoria Beni del MePa di Acquistinrete Spa, che qui appresso sono indicati:

- La Casalinda srl, p.iva 00667690044, di Tarantasca (Cn);
- 3. M.C. S.p.A., p.iva 04303410726, di Capurso (Ba);
- Se.com. Servizi e Comunità Srl, p.iva 01395120205, di Sermide e Felonica (Mn);
- Paredes Italia S.p.A., p.iva 02974560100, di Genova (Ge);
- Polo S.r.l., p.iva 03356620231, di Soave (Vr)

- i sopra indicati operatori economici sono stati quindi invitati a rispondere alla Richiesta di Offerta n. 2234188, trasmessa il 12.04.2019 sul MePa;

- l’ Autorità di Gara quindi ha accertato che entro le ore 12.30 del giorno 10/05/2019, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute nr. 3 (tre) offerte da parte dei seguenti operatori economici:

- La Casalinda srl;
- Se.com. Servizi e Comunità srl;
- Paredes Italia Spa;

- in data 13.05.2019 alle ore 9:00 l'Autorità di Gara ha aperto la seduta telematica di gara ed ha effettuato l'apertura delle buste amministrative verificando alcune carenze dichiarative, attivando, pertanto, soccorso istruttorio comunicato nella stessa data agli operatori economici attraverso la piattaforma MePa di Acquistinrete Spa, ossia per la precisione:

1. Paredes Spa: Richiesta di integrazione dichiarazione di accettazione elaborati di gara, come indicato nel Disciplinare di Gara;
2. Se.com. Servizi e Comunità srl: Richiesta di integrazione dichiarazione di accettazione elaborati di gara, come indicato nel Disciplinare di Gara;
3. La Casalinda srl: Richiesta di integrazione dichiarazione di accettazione elaborati di gara, come indicato nel Disciplinare di Gara e copia di ulteriore documentazione relativa ad esiti di controllo effettuati sulle Annotazione Riservate dell'Anac, nonché dichiarazione di non essere stato soggetto alla sanzione interdittiva di cui all'Articolo 80, comma 5, lettera f) del D.Lgs. 50/2016 (paragrafo del DGUE Parte III punto D punto 1);

- in data 15.05.2019 sono pervenute le documentazioni integrative degli operatori economici:

- Paredes Italia Spa con PG 222763/2019;
- Se.Com. Servizi e Comunità srl con PG 222732/2019;
- La Casalinda srl con PG 224137/2019;

- in data 16.05.2019, alle ore 15.00, l'Autorità di gara ha riaperto la seduta telematica, dopo aver riscontrato l'invio della documentazione richiesta in soccorso istruttorio da parte dei suddetti operatori economici.

Tutti gli operatori economici hanno presentato le dichiarazioni mancanti.

La Casalinda srl, inoltre, ha presentato documentazione circa la risoluzione consensuale di un precedente contratto: l'autorità di gara valuta tale risoluzione non ostativa all'ammisione alla gara.

l'autorità di gara, vista la documentazione che risulta regolare e conforme ha ammesso tutti e tre gli operatori economici alla fase successiva della procedura di gara;

- l'Autorità di Gara, quindi, ha aperto le buste economiche dando lettura delle offerte presentate come di seguito:

- La Casalinda srl per un' offerta pari ad Euro 46.058,11;
- Se.Com. Servizi e Comunità srl per un'offerta pari ad Euro 71.568,50;
- Paredes Italia Spa per un' offerta pari ad Euro 83.633,85;

- l'Autorità di Gara ha quindi determinato la seguente graduatoria finale dei concorrenti, in base al criterio del minor prezzo offerto :

1. La Casalinda srl
2. Se.Com Servizi e Comunità srl
3. Paredes Italia Spa

L'Autorità di gara dichiara chiusa la seduta pubblica alle ore 16:00.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

I testimoni

Dott. Fabrizio Andreis ______________

Dott. Daniele Apicella ______________
L'Autorità di Gara
Dott.ssa Alessandra Biondi

____________________



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |