Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 497815  /  2018
Data esecutività 29/11/2018
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare PON METRO
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI INERENTI GLI INTERVENTI PON CITTA' METROPOLITANE 2014-2020 ASSE 2-AZIONE 2.2.3 PROGETTO BO.2.2.3A. SVILUPPO DELLA MOBILITA' ATTIVA PEDONALE E CICLABILE - 1 STRALCIO FUNZIONALE - REALIZZAZIONE NUOVO PERCORSO CICLABILE DI COLLEGAMENTO DALLA LOCALITA' LAVINO DI MEZZO A VIA DEL VIVAIO/RACCORDO TANGENZIALE/AUTOSTRADA BORGO PANIGALE. SECONDA SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale

Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020”

Asse 2 sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana (OT 4 “Energia sostenibile e qualità della vita” – FESR);

Azione 2.2.3

Progetto BO2.2.3a: Sviluppo della mobilità attiva pedonale e ciclabile

COD. INT. 6026 (ex 5588)

CUP: F34E16001050002

CIG: 7629714F28


Il giorno 29 Novembre 2018 alle ore 11:30 in Bologna nella sede del Comune di Bologna di Piazza Liber Paradisus 10_ Torre B_ Piano 5°, la Commissione Giudicatrice nominata con atto P.G. 480854/2018 del 19/11/2018 (e composta dall'Ing. Davide Parmeggiani - dirigente dell'Unità Intermedia Gestione Viabilità - in qualità di Presidente, dall'Ing. Stefania Guadagnini - Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture, dall'Ing. Daniele Bertocchi - Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture) procede relativamente alla gara in oggetto, alla seduta pubblica inerente l'apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi a tale fase di gara.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 08/11/2018 e in data 15/11/2018 così come dettagliatamente indicato nei rispettivi verbali P.G. 460704/2018 e P.G. 474594/2018 si sono svolte le operazioni relative alla 1° seduta pubblica di gara: verifica della documentazione amministrativa presentata dai 2 concorrenti partecipanti alla gara di cui trattasi e precisamente:


N.ro PlicoRagione SocialeComune Provincia
1C.I.B.BAZZANOBO
2CME CONSORZIO IMPRENDITORI EDILIMODENAMO
3COGECARPSALERNOSA
4PORFIREASASSUOLOMO
5RETE COSTRUTTORI BOLOGNACALDERARA DI RENOBO

- come dettagliatamente indicato nel suddetto verbale P.G. 460704/2018, nel corso delle operazioni inerenti la verifica della documentazione amministrativa (busta n. 1) presentata a corredo delle offerte, è risultato necessario, per un concorrente e precisamente CIB di Bazzano BO, attivare il soccorso istruttorio, per le motivazioni espressamente indicate nel citato verbale;

- come dettagliatamente indicato nel suddetto verbale P.G. 474594/2018 (ripresa della prima seduta pubblica di gara sospesa in data 08/11/2018), al termine della 1° seduta pubblica di gara e pertanto ad esito della verifica del soccorso istruttorio sopra indicato, sono risultati ammessi alla successiva fase di gara tutti i 5 concorrenti di cui sopra;

- in pari data 15/11/20108 si è quindi proceduto, sia a pubblicare, ai sensi di quanto disposto dall'art 29 del D.Lgs 50/2016, il citato verbale P.G. 474594/2018 in quanto il medesimo costituisce altresì provvedimento di ammissione/esclusione dei concorrenti, sia a comunicare, nelle forme di legge, detto provvedimento a tutti i concorrenti;

- in data 19/11/2018 con atto P.G. n. 480854/2018, pubblicato ai sensi di legge, si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice che, come sopra indicato, risulta così composta:
- Ing. Davide Parmeggiani dirigente dell'Unità Intermedia Gestione Viabilità, in qualità di Presidente
- Ing. Stefania Guadagnini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture
- Ing. Daniele Bertocchi Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture;

Il medesimo atto ha altresì stabilito che le funzioni di segretario della Commissione saranno svolte da uno dei componenti della Commissione Giudicatrice stessa;

- in data 27/11/2018 si è proceduto a pubblicare sul sito dell'Amministrazione nella sezione "bandi di gara" dedicata alla gara di cui trattasi, la data/ora della presente seduta pubblica; nonché a comunicare la stessa a tutti i concorrenti a mezzo PEC;

Tutto cio' premesso, la Commissione Giudicatrice, procede:
- a dare atto che le buste relative alle offerte tecniche presentate dai 5 concorrenti, conservate fino alla data/ora della presente seduta pubblica nell'armadio blindato della UI Gare Pon Metro, risultano tutte integre e sigillate;
Il Presidente della Commissione Giudicatrice procede quindi all'apertura di ciascuna delle buste "offerte tecniche" presentate dai 5 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara, fermo restando che così come già indicato nel bando di gara, l'apertura in seduta pubblica è finalizzata a verificare il contenuto di ciascuna busta in relazione a quanto indicato nella documentazione di gara mentre le valutazioni/attribuzione dei punteggi a ciascuna offerta tecnica verrà effettuata successivamente dalla Commissione Giudicatrice nell'ambito di una o più sedute riservate;

Nell'ambito delle suddette operazioni il Presidente della Commissione Giudicatrice dà atto di quanto segue:
- le buste "offerte tecniche" presentate da ciascuno dei suddetti 5 concorrenti ammessi contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal bando di gara, e pertanto documentazione attinente a quanto segue:

1) con riferimento all’elemento A.01: “CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITA’ DEI MATERIALI”
a) Relazione tecnica descrittiva della miglioria proposta;
b) Fascicolo tecnico
– planimetria di progetto comprensiva di eventuali particolari costruttivi e schemi elettrici;
– calcoli illuminotecnici, schede tecniche e certificazioni dei materiali proposti.

2) con riferimento all’elemento A.02: “GESTIONE DEL CANTIERE”
a) Relazione tecnica descrittiva della miglioria proposta;
b) Lay-out di cantiere – elaborato grafico in formato A2.

3) con riferimento all’elemento A.03: “MIGLIORAMENTO DELLA FRUIBILITA’ PEDONALE E CICLABILE ":
a) Relazione tecnica descrittiva della miglioria proposta;
b) Fascicolo tecnico;
c) Elaborati grafici (eventuali a corredo della documentazione tecnica)

Si precisa che le suddette 5 buste contengono tutta la documentazione necessaria sopra riportata in formato cartaceo. In relazione al supporto informatico, contenente l'offerta tecnica, richiesto dal bando di gara, non a pena di esclusione, si dà atto che tutti i concorrenti, ad eccezione del concorrente Porfirea di Sassuolo, hanno presentato offerta tecnica anche su supporto informatico:

Visto quanto sopra, e fermo restando che un esame di dettaglio sul contenuto di detta documentazione (ivi compresa, a titolo esemplificativo, la sua completezza e/o la corrispondenza della offerta presentata in cartaceo rispetto a quella presentata su supporto informatico, ecc ) verrà effettuata solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate, si dà quindi atto dell'ammissione dei 5 concorrenti alla successiva fase di gara: valutazione da parte della Commissione Giudicatrice, in seduta/e riservata/e, delle offerte tecniche presentate.
Le offerte tecniche vengono quindi prese in consegna dal Presidente della Commissione Giudicatrice che procederà con i propri lavori in una o più successive sedute riservate, mentre le buste contenenti le offerte economiche, presentate dai 5 concorrenti ammessi, saranno conservate, sigillate, nell'armadio blindato della U.I. Gare Pon Metro fino al momento, per i soli concorrenti che risulteranno ammessi, della loro apertura.

Alle ore 12:00 di oggi 29 Novembre 2018 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale, pubblicato in data odierna, che viene letto, approvato e sottoscritto.

La Commissione giudicatrice:
F.to Ing. Davide Parmeggiani dirigente dell'Unità Intermedia Gestione Viabilità, in qualità di Presidente


F.to Ing. Stefania Guadagnini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture



F.to Ing. Daniele Bertocchi Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture




F.to  
Il Presidente della Commissione
Davide Parmeggiani




Documenti allegati - parte integrante



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