Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 489414  /  2022
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 121 / 2022
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  111  /  2022
Data esecutività 09/08/2022
Data pubblicazione 09/ago/2022
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e appalti - U.I. Gare e Appalti
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO-AMMINISTRATIVO AL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO PER L’ESPLETAMENTO DI ATTIVITÀ CONNESSE ALLE PRATICHE ESPROPRIATIVE, RELATIVAMENTE ALLA SEGUENTE OPERA: PRIMA LINEA TRANVIARIA DI BOLOGNA (LINEA ROSSA) - CIG: 92555365ED - CONCLUSIONE DELLE OPERAZIONI DI VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE EX ART. 76, COMMA 2-BIS, D.LGS. 50/2016


Testo del verbale




Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU
M2 C2 Investimento 4.2 "Sviluppo trasporto rapido di massa"

CUP: F31F19000110001
Codice intervento programma: 6189
CUI: L01232710374201900072
CIG: 92555365ED

Il giorno 9 agosto 2022 alle ore 10.33 ha inizio la seduta virtuale inerente l’esito delle operazioni di verifica della documentazione amministrativa in relazione alla gara in oggetto.
In qualità di Autorità di gara, la dott.ssa Lara Bonfiglioli – Dirigente dell'Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti - presiede la suddetta seduta assistita da Maria Filomena Falivene e Francesca Aversa, entrambe della U.I. Gare e Appalti.
La gara è interamente gestita mediante la piattaforma telematica SATER: pertanto, la seduta può essere seguita dagli operatori economici interessati da remoto, mediante la funzione "seduta virtuale" attiva nella citata piattaforma.
Si evidenzia che la certezza/immodificabilità delle offerte/documentazione è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:


- entro il termine fissato per la presentazione delle offerte (ore 14:00 del 26 luglio 2022), sono pervenute – tramite la piattaforma SATER - le seguenti n. 2 offerte:

N.
Ragione Sociale
Partita IVA
Comune
Registro di Sistema
1
S.T.P. STAGEO SRL
IT02802200184
STRADELLA
PI196478-22
2
S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO
IT07974850013
PINEROLO
PI196583-22

- in data 27 luglio 2022 si è svolta la prima seduta pubblica, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale P.G. n. 451699/2022, inerente l’avvio della procedura di gara;

- come riportato nel suddetto verbale e così come previsto al par. 19 del disciplinare di gara, ci si è avvalsi della facoltà di procedere alla c.d. "inversione procedimentale", ex art. 133, co. 8 D.Lgs. 50/2016, procedendo all'esame ed alla valutazione innanzitutto delle offerte tecniche, a seguire di quelle economiche e, infine, alla verifica della documentazione amministrativa del concorrente che risulterà primo in graduatoria;

- in data 28 luglio 2022, con determina P.G. n. 457087/2022, si è pertanto proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, così composta:
· Avv. Carlotta Soavi – Dirigente U.I. Espropri – Dipartimento Lavori Pubblici, Verde, Mobilità e Patrimonio del Comune di Bologna, in qualità di Presidente;
· Ing. Marco Pesare – U.I. Rete Tram e Piani e Progetti per la Mobilità Sostenibile, Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture – Dipartimento Lavori Pubblici, Verde, Mobilità e Patrimonio del Comune di Bologna, in qualità di Commissario;
· Arch. Virginia Borrello – U.I. Rete Tram e Piani e Progetti per la Mobilità Sostenibile, Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture – Dipartimento Lavori Pubblici, Verde, Mobilità e Patrimonio del Comune di Bologna, in qualità di Commissario;

- in data 01/08/2022, in seduta pubblica attivata virtualmente su SATER (verbale P.G. n. 471392/2022), la Commissione Giudicatrice ha pertanto proceduto all'apertura delle offerte tecniche presentate dai 2 partecipanti, che sono risultati tutti ammessi alla successiva fase di gara, inerente la valutazione, in seduta riservata, delle offerte tecniche;

- la Commissione giudicatrice ha quindi proceduto, in seduta riservata, alla valutazione e relativa attribuzione dei punteggi (in applicazione dei disposti del Disciplinare di gara) nei confronti delle n. 2 offerte tecniche presentate, concludendo i propri lavori in data 3 agosto;

- in data 4 agosto 2022, come dettagliatamente riportato nel verbale P.G. n. 476097/2022 - che qui s’intende integralmente richiamato - si è svolta la terza seduta pubblica virtuale presieduta dalla Commissione Giudicatrice, inerente la comunicazione degli esiti della valutazione delle offerte tecniche e l’apertura delle offerte economiche, al termine della quale, visti i punteggi conseguiti, è stata individuata la seguente graduatoria di gara:

Posizione
Ragione Sociale
Punteggio
OFFERTA TECNICA
PUNTEGGIO
OFFERTA ECONOMICA
PUNTEGGIO TOTALE
S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO
80
12,64
92,64
S.T.P. STAGEO SRL
60
20,00
80,00

- la migliore offerta è risultata essere quella presentata da: S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO che ha ottenuto un punteggio complessivo pari a punti 92,64 sui 100 massimi assegnabili.

- essendo stata disposta l’inversione procedimentale, la Commissione ha rimesso gli atti all’Autorità di Gara per la verifica della documentazione amministrativa presentata dal concorrente risultato primo in graduatoria;

Visto quanto sopra, si dà atto che:

- l’Autorità di gara ha proceduto alla verifica della documentazione amministrativa prodotta dal concorrente classificatosi primo in graduatoria: S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO
In particolare, si sono verificate la completezza, regolarità e conformità della documentazione richiesta nel disciplinare di gara:
a) Istanza di partecipazione sottoscritta digitalmente;
b) DGUE sottoscritti digitalmente;
c) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto dei DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo);
d) dichiarazione assolvimento bollo;
e) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC;
f) ricevuta pagamento contributo ANAC.
g) garanzia provvisoria.

- la documentazione presentata da S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO è risultata completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Disciplinare di gara ed alla vigente normativa.

Visto tutto quanto sopra, si dispone
a) l'ammissione alla procedura di gara di cui trattasi del concorrente risultato primo in graduatoria, S.T.A. STUDIO TECNICO ASSOCIATO, avendo questi presentato documentazione che è risultata regolare e conforme alle prescrizioni del disciplinare di gara ed alla vigente normativa,
b) che il presente verbale costituisce "provvedimento di ammissione" del suddetto concorrente e in quanto tale sarà comunicato a tutti i concorrenti ai sensi di quanto disposto dall'art 76, comma 2-bis, del D.Lgs 50/2016.

Alle ore 10.36 del giorno 9 agosto 2022, la presente seduta pubblica di gara, effettuata in modalità virtuale attraverso Sater, viene conclusa.

Del che si redige il presente verbale.

L'Autorità di gara
dott.ssa Lara Bonfiglioli







Documenti allegati - parte integrante



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