Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 364572  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 173 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  142  /  2020
Data esecutività 17/09/2020
Data pubblicazione 17/set/2020
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO COMPRENDENTE LE ATTIVITA' DI INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA, DI MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE, DI LABORATORI INTERCULTURALI E SERVIZI A SUPPORTO DI TALI ATTIVITA', IN AMBITO EDUCATIVO E SCOLASTICO PER IL PERIODO 2020 - 2023. SEDUTA PUBBLICA DI COMUNICAZIONE ESITO VALUTAZIONE TECNICA E APERTURA BUSTA ECONOMICA.


Testo del verbale

Il giorno 16 Settembre 2020, alle ore 15:00, il Presidente della commissione giudicatrice costituita con determinazione PG. 337250/2020, Dott. Chris Tomesani, apre la seduta pubblica di comunicazione degli esiti della valutazione dell'offerta tecnica presentata per la procedura di gara in oggetto, alla presenza dei membri della commissione Sandro Bastia e Maura Serra, e del segretario verbalizzante Angelo Piazza, funzionario dell'U.I. Acquisti.

La commissione comunica i seguenti punteggi assegnati al concorrente R.T.I. Open Group s.c. Sociale Onlus (mandataria) - AIPI coop. soc. (mandante) - C.I.D.A.S. soc. coop. a r.l. Impresa sociale (mandante):

  1. CRITERIO 1: Modello educativo-pedagogico, aspetti metodologici, modello organizzativo.
  • Sub-criterio 1.1: Modello educativo-pedagogico, aspetti metodologici, modello organizzativo del servizio L2:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,90 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 22,5;
  • Sub-criterio 1.2: Modello educativo-pedagogico, aspetti metodologici, modello organizzativo per il servizio di mediazione linguistico-culturale nei servizi 0 - 6 e nelle scuole del primo e secondo ciclo:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,90 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 18;
  • Sub-criterio 1.3: Modello educativo-pedagogico, aspetti metodologici, Modello organizzativo per il servizio laboratori interculturali e ludico-linguistici:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,60 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 3;
  • Sub-criterio 1.4: Modello educativo-pedagogico, Aspetti metodologici, Modello organizzativo per servizi di qualificazione delle reti e delle azioni di sistema volte a supportare il sistema formativo integrato in particolare sui punti 1 e 2:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,50 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 2,5;
  • Sub-criterio 1.5: Modello educativo-pedagogico, Aspetti metodologici, Modello organizzativo per servizi di documentazione:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 1 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 12;

TOTALE PUNTEGGIO CONSEGUITO CRITERIO 1: 58

2. CRITERIO 2: Caratteristiche tecnico - professionali dei servizi.
  • Sub-criterio 2.1: Qualità e qualificazione professionale:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,80 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 8;
  • Sub-criterio 2.2: Modalità e strumenti di gestione del personale:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,65 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 3,25;

TOTALE PUNTEGGIO CONSEGUITO CRITERIO 2: 11,25

3. CRITERIO 3: Proposta migliorativa.
  • Sub-criterio 3.1: Descrizione della proposta migliorativa relativa a servizi in ambito educativo per la fascia 0-6 anni:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,40 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 1,6;
  • Sub-criterio 3.2: Descrizione della proposta migliorativa relativa a servizi in ambito scolastico per la fascia 6-18 anni:
Coefficiente assegnato dalla commissione: 0,40 - Punteggio conseguito (coefficiente x punteggio massimo attribuibile): 1,6;

TOTALE PUNTEGGIO CONSEGUITO CRITERIO 3: 3,2

Il punteggio complessivo attribuito all'offerta tecnica risulta essere, pertanto, il seguente: 72,45/90. Risultando superata la soglia di sbarramento, pari a 60 punti, prevista dal disciplinare di gara, il concorrente è ammesso al prosieguo della procedura.
Il sistema SATER, in automatico, procede alla riparametrazione del punteggio assegnato dalla commissione. Trattandosi di unico concorrente in gara, a seguito della riparametrazione, il punteggio dell'offerta tecnica risulta pari a punti 90.

La Commissione procede, quindi, all'inserimento dei suddetti punteggi all'interno della piattaforma SATER e, successivamente, all'apertura della busta economica del concorrente ammesso.

L'offerta economica presentata dal concorrente riporta uno sconto percentuale rispetto al valore posto a base di gara dello 0,50% ed è pari, quindi, ad € 647.135,21 (al netto di IVA), di cui € 12.279,85 per oneri di sicurezza aziendali ed € 613.992,74 di costi di manodopera.
All'offerta economica viene assegnato, dal SATER, un totale di punti 10.

La Commissione pertanto, preso atto dei punteggi risultanti, redige la graduatoria finale che vede come miglior offerente, il concorrente R.T.I. Open Group s.c. Sociale Onlus (capogruppo mandataria) - AIPI coop. soc. (mandante) - C.I.D.A.S. soc. coop. a r.l. Impresa sociale (mandante).

All'aggiudicazione si procederà con successivo atto dell'Autorità di gara, in esito alla verifica da parte del RUP della congruità dei costi della manodopera dichiarati e alla conseguente proposta di aggiudicazione.

La seduta viene chiusa alle ore 15:20, del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

La Commissione Giudicatrice
Chris Tomesani (Presidente)
Sandro Bastia (componente esperto)
Maura Serra (componente esperto)

Il Segretario Verbalizzante
Angelo Piazza




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