Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 143270  /  2023
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 53 / 2023
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  50  /  2023
Data esecutività 06/03/2023
Data pubblicazione 06/mar/2023
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e appalti - U.I. Gare e Appalti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DELLA FORNITURA E INSTALLAZIONE DI ATTREZZATURE E ARREDAMENTO IN ACCIAIO INOX PER IL NUOVO CENTRO DI PRODUZIONE PASTI LAZZARETTO. SEDUTA PUBBLICA DI COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DELLA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE E APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE.


Testo del verbale

Il giorno 6 marzo 2023 alle ore 11:00 in Bologna, in collegamento in videoconferenza, si apre la seduta pubblica per l’inserimento sulla piattaforma SATER dei punteggi attribuiti dalla commissione alle offerte tecniche e l'apertura delle offerte economiche degli operatori economici partecipanti e ammessi.

Per la seduta viene attivata la modalità virtuale sulla piattaforma SATER di IntercentER.

La seduta, come previsto dal disciplinare di gara, è effettuata dalla commissione giudicatrice della gara in oggetto, nominata con determinazione dirigenziale P.G. n.63806/2023. Presiede la seduta il Presidente della commissione Simone Stella, alla presenza dei commissari esperti, Chiara Serafini e Antonella Gallo.

La commissione procede quindi a comunicare i punteggi attribuiti ai concorrenti per ciascun criterio, come di seguito riportati, e ad inserirli sulla piattaforma SATER.


CONCORRENTE
Crit. 1
Crit. 2
Crit. 3
Crit. 4
Tot.
ALI GROUP S.R.L.
30
15
3,50
10,50
59 punti
ANGELO PO GRANDI CUCINE S.P.A.
28
12,50
0
10,50
51 punti

La Commissione dà atto che entrambi i concorrenti raggiungono la soglia di sbarramento, fissata in 50 punti.

Il sistema procede quindi ad effettuare, per i concorrenti ammessi, le riparametrazioni previste dal disciplinare di gara, per effetto delle quali le offerte tecniche ottengono i seguenti punteggi definitivi:


CONCORRENTE
Crit. 1
Crit. 2
Crit. 3
Crit. 4
Tot.
ALI GROUP S.R.L.
40
25
5
15
85 punti
ANGELO PO GRANDI CUCINE S.P.A.
37,33
20,83
0
15
73,16 punti


La commissione procede quindi ad aprire le buste economiche, dando lettura del contenuto:

ALI GROUP S.R.L.: ribasso offerto: 7%;
ANGELO PO GRANDI CUCINE S.P.A.: ribasso offerto: 0,65%.

Nelle offerte di entrambi i concorrenti sono correttamente indicati i costi della manodopera e gli oneri aziendali per la sicurezza.
Non risultando possibile, per entrambi i concorrenti, scaricare i file allegati alle offerte economiche, la commissione, alle ore 11:30, sospende la seduta per una necessaria verifica presso l'help desk della piattaforma.

Alle ore 12:00 il malfunzionamento della piattaforma risulta risolto e i files allegati alle offerte economiche vengono regolarmente scaricati e ne viene verificata la regolarità formale.

Si procede quindi, sulla base di quanto indicato nel disciplinare di gara, al calcolo del punteggio ottenuto dai concorrenti per l'offerta economica, che risulta essere:
ALI GROUP S.R.L.: punti 15
ANGELO PO GRANDI CUCINE S.P.A: punti 1,39

La commissione prende atto della graduatoria risultante, che risulta essere la seguente:
1) ALI GROUP S.R.L con 100 punti, dei quali 85 per l'offerta tecnica e 15 per l'offerta economica;
2)ANGELO PO GRANDI CUCINE S.P.A con 74,55 punti, dei quali 73,16 per l'offerta tecnica e 1,39 per l'offerta economica.

Il concorrente ALI GROUP S.R.L. viene quindi individuato quale migliore offerente ed in presenza di due concorrenti ammessi l'offerta non è soggetta a verifica automatica di anomalia.

All’aggiudicazione si procederà con apposito successivo atto dell'Autorità di gara su proposta del RUP, in esito alla verifica circa il possesso dei requisiti di capacità tecnico-professionale, in esito alla verifica da parte del RUP della congruità dei costi della manodopera dichiarati ed alla eventuale verifica di congruità dell'offerta di cui all'art. 97, comma 6, del D.Lgs. 50/2016, qualora il RUP ne ravvisi la necessità.

La seduta termina alle ore 12:30.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto digitalmente.

La commissione giudicatrice
Simone Stella
Chiara Serafini
Antonella Gallo




Documenti allegati - parte integrante



| Home |