Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 505077  /  2019
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 44 / 2019
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  41  /  2019
Data esecutività 13/11/2019
Data pubblicazione 13/nov/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE IN USO DI UN COMPLESSO DI IMPIANTI ATTUALMENTE DESTINATI ALLA SEGNALETICA INDUSTRIALE, ARTIGIANALE E COMMERCIALE DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI BOLOGNA E SITI NEL SUO TERRITORIO. DURATA TRIENNALE CON OPZIONE DI EVENTUALE RINNOVO PER UN ULTERIORE PERIODO DI TRE ANNI. DECORRENZA 01.01.2020 - CIG 8052771CD7. VERBALE DELLA SEDUTA VIRTUALE DEL 13.11.2019 VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA INTEGRATIVA- ESITO SOCCORSO ISTRUTTORIO- PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE - APERTURA BUSTA ECONOMICA-ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO ECONOMICO.


Testo del verbale

Capo fila DG/PRO/2019/246 Pg. 435928/2019 -Rep. DG/2019/204
CUI S01232710374201900029, COD 0A10059-00 - COD 0A10059-01

Cig. 8052771CD7

Il giorno 13 novembre 2019 alle ore 08.38 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dott.ssa Emilia Ammirati in qualità di R.U.P. e di Autorità di gara presiede la seconda seduta pubblica attivata in modalità virtuale attraverso la piattaforma SATER (Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna) inerente la procedura di gara in oggetto.

Sono presenti in qualità rispettivamente di Componente e segretario verbalizzante Anna Rosa D'Arezzo e Anna Battistella.

L’Autorità di gara premette che:
- nella prima seduta pubblica tenutasi il giorno 6 novembre 2019, come riportato nel verbale di gara VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019, ha proceduto alla verifica delle offerte pervenute a sistema entro il termine stabilito nel disciplinare di gara, all'apertura della delle buste virtuali contenenti la documentazione amministrativa e alla verifica della conformità della stessa a quanto richiesto nel disciplinare di gara;

- nella medesima seduta pubblica tenutasi il giorno 6 novembre 2019, ha provveduto ad attivare il soccorso istruttorio di cui all'Art. 83 comma 9 del D.Lgs 50/2016 nei confronti del concorrente NUOVA IMMAGINE 1 S.A.S. DI AMEDEO STEFANINI & C. e per l'effetto ha invitato lo stesso a presentare, entro e non oltre le ore 23.59 di martedì 12 novembre 2019, formale integrazione della polizza fidejussoria presentata a corredo dell'offerta.

L'Autorità di gara verifica che il giorno 12 novembre alle ore 13,30 – quindi nei termini - è pervenuta da parte dell’operatore economico NUOVA IMMAGINE 1 S.A.S. DI AMEDEO STEFANINI & C., tramite la piattaforma telematica Sater, valida documentazione amministrativa integrativa ("Registro di Sistema" n. PI340648-19), che risulta regolare e conforme alle prescrizioni del disciplinare di gara.

Per quanto sopra l'Autorità di gara procede a:

1) Ammettere alla gara l’o.e. NUOVA IMMAGINE 1 S.A.S. DI AMEDEO STEFANINI & C.che ha presentato valida documentazione integrativa nei termini, stante che tutta la restante documentazione risulta regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara, come già attestato nel verbale della prima seduta pubblica VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019 del 06/11/2019.
2) Ammettere alla gara l’o.e. EMMECI PUBBLICITA' S.N.C. DI CHAPEL SIBILLA & PATTA ROSANNA in quanto la documentazione presentata risulta completa, regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara, come già attestato nel verbale della prima seduta pubblica VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019 del 06/11/2019.
3) Ammettere alla gara l’o.e. AVIP ITALIA S.R.L. in quanto la documentazione presentata risulta completa, regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara, come già attestato nel verbale della prima seduta pubblica VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019 del 06/11/2019.
4) Ammettere alla gara l’o.e. NUOVA IMMAGINE 2 S.N.C. DI ALICE E ANDREA PIERANTONI & C. in quanto la documentazione presentata risulta completa, regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara, come già attestato nel verbale della prima seduta pubblica VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019 del 06/11/2019.
5) Ammettere alla gara l’o.e. AGENZIA GENERALE ARREDI PUBBLICITARI SRL ENUNCIABILE ANCHE AGAP ITALIA SRL in quanto la documentazione presentata risulta completa, regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara, come già attestato nel verbale della prima seduta pubblica VG/2019/33 P.G. n. 494240/2019 del 06/11/2019.

Si procede quindi alla successiva fase di gara che prevede l'apertura e la valutazione delle offerte economiche, dando atto che l'aggiudicazione avviene a favore del soggetto che avrà ottenuto il massimo del punteggio economico attribuito sulla base del canone offerto. Il punteggio massimo attribuibile è 100

Si provvede pertanto all'apertura delle offerte economiche ed il sistema SATER in automatico provvede ad assegnare il relativo punteggio che risulta essere il seguente:

Fornitore
Stato Offerta
Classifica
Nunero freccePrezzo offerto per unità di misura
Valore Offerta
Base d'asta
Punteggio attribuito
NUOVA IMMAGINE 2 S.N.C. DI ALICE E ANDREA PIERANTONI & C.
Aggiudicatario proposto
1
3.252
28,11
91.413,72
16.260,00
100,00
AVIP ITALIA S.R.L.
2° Classificato
2
3.252
17,60
57.235,20
16.260,00
62,61
NUOVA IMMAGINE 1 S.A.S. DI AMEDEO STEFANINI & C.
3
3.252
16,00
52.032,00
16.260,00
56,92
EMMECI PUBBLICITA' S.N.C. DI CHAPEL SIBILLA & PATTA ROSANNA
4
3.252
13,00
42.276,00
16.260,00
46,25
AGENZIA GENERALE ARREDI PUBBLICITARI SRL ENUNCIABILE ANCHE AGAP ITALIA SRL

5
3.252
6,45
20.975,40
16.260,00
22,95

L'Autorità di gara procede con:
- l'apertura della busta economica presentata da NUOVA IMMAGINE 2 S.N.C. DI ALICE E ANDREA PIERANTONI & C. , prima classificata, e si rileva che la stessa contiene l'indicazione dei costi di manodopera ma risulta priva della stima degli oneri aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro così come indicato al paragrafo 15.1 del disciplinare di gara;
- l'apertura della busta economica presentata da AVIP ITALIA S.R.L., seconda classificata, e si rileva che nella stessa i costi manodopera sono quantificati in Euro 2,00 e gli oneri aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro sono quantificati in Euro 0,50;
- l'apertura delle buste economiche presentate da NUOVA IMMAGINE 1 S.A.S. DI AMEDEO STEFANINI & C. e EMMECI PUBBLICITA' S.N.C. DI CHAPEL SIBILLA & PATTA ROSANNA, rispettivamente terza e quarta classificata, che riportano correttamente l'indicazione dei costi manodopera e degli oneri aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
- l'apertura della busta economica presentata da AGENZIA GENERALE ARREDI PUBBLICITARI SRL ENUNCIABILE ANCHE AGAP ITALIA SRL., quinta classificata, e si rileva che la stessa contiene l'indicazione dei costi di manodopera ma risulta priva della stima degli oneri aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro così come indicato al paragrafo 15.1 del disciplinare di gara.

L'autorità di gara dà atto che tutte le offerte economiche risultano regolarmente sottoscritte e sono corredate dal piano economico - finanziario della concessione che non è utilizzato per l'attribuzione del punteggio, come previsto al punto 15,2 del Disciplinare di gara.

L'autorità di gara quindi ritiene opportuno effettuare le seguenti verifiche d'ufficio:
- chiedere all'operatore economico NUOVA IMMAGINE 2 S.N.C. DI ALICE E ANDREA PIERANTONI & C., primo classificato, di voler fornire la motivazione della mancata indicazione degli oneri aziendali per la sicurezza così come indicato al paragrafo 15.1 del disciplinare di gara;
- chiedere all'operatore economico AVIP ITALIA S.R.L., secondo classificato, di voler fornire chiarimenti circa l'indicazione nell'offerta economica di Euro 2,00 per costi manodopera ed Euro 0,50 per oneri aziendali per la sicurezza .
Entrambi i concorrenti dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 23.59 di martedì 19 novembre 2019.

L'autorità di gara dà atto che il presente verbale costituisce altresì "provvedimento di ammissione" dei concorrenti e come tale sarà pubblicato in applicazione dei disposti di cui all'art. 29 del D.Lgs 50/2016 nonchè comunicato, nelle forme di legge, a tutti i concorrenti;

Visto tutto quanto sopra e prima di procedere alla sospensione della presente seduta pubblica di gara al fine dell'attivazione delle verifiche d'ufficio, si dà atto che il presente verbale, riportante le operazioni di gara svoltesi in data odierna, non costituisce provvedimento di aggiudicazione condizionata al concorrente primo classificato: il provvedimento di aggiudicazione condizionata verrà redatto in seduta successiva all'esito delle verifiche d'ufficio, come di seguito meglio specificato:
la terza seduta pubblica attivata in modalità virtuale avverrà in data 20 novembre 2019 alle ore 8.30;
La data/ora della terza seduta pubblica di ripresa dei lavori comprendenti l'esito delle verifiche d'ufficio sopra descritte e le eventuali ulteriori fasi della procedura di gara verrà resa nota altresì sul sito dell'amministrazione nella sezione "Bandi di gara" dedicata alla gara di cui trattasi e sulla piattaforma Sater.

Alle ore 10.26 del 13 novembre 2019 la presente seduta pubblica di gara effettuata in modalità virtuale attraverso Sater viene sospesa.
Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto




Documenti allegati - parte integrante



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