Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 133954  /  2023
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 52 / 2023
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  49  /  2023
Data esecutività 03/03/2023
Data pubblicazione 03/mar/2023
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e appalti - U.I. Gare e Appalti
Oggetto PROCEDURA  APERTA  EX ART 60 DEL D.LGS 50/2016 (CON PREVISIONE DI OPZIONE EX ART. 63, COMMA 5, DEL CODICE), CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA, MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DENOMINATI: "AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA PUBBLICA DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE (ERS) NEL COMPARTO DENOMINATO LOTTO H DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO R5.2. - EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO NAVILE – REALIZZAZIONE LOTTO H1" (COD.INT. 5884) - CIG: 9559589666 - IMPORTO APPALTO EURO 25.500.000,00. - SECONDA SEDUTA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale




Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 - Piano
operativo della Città metropolitana di Bologna. Delibera CIPE n.75/2017

CUP: F35J18000020001
Codice intervento programma: 5884
CUI: L01232710374201800165
CIG: 9559589666


Il giorno giovedì 2 marzo 2023 alle ore 13:04 ha inizio la seduta pubblica virtuale di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti partecipanti alla gara in oggetto.
La seduta - attivata in modalità virtuale sulla piattaforma Sater - è gestita da remoto con l'assistenza della Dott.ssa Maria Filomena Falivene della U.I. Gare e Appalti ed è presieduta dalla Commissione giudicatrice nominata con atto P.G. n. 120329/2023 e così composta:
- Arch. Mauro Muzzi, direttore del Settore Patrimonio, in qualità di Presidente;
- Ing. Flavio Cappelli, funzionario del Settore Gestione Bene Pubblico, in qualità di Commissario;
- Ing. Luca Rossi, funzionario del Settore Edilizia Pubblica in qualità di Commissario;
l’Ing. Eleonora Mandes, funzionario del Settore Edilizia Pubblica, svolge le funzioni di segretario verbalizzante.

Si evidenzia che la certezza/immodificabilità delle offerte è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:

- entro il termine fissato dal bando di gara per la presentazione delle offerte (le ore 14:00 del 7 febbraio 2023), sono pervenute – tramite la piattaforma SATER - le seguenti n. 2 offerte:

Ragione sociale
Partita Iva
Comune
Registro di sistema
Data Ricezione
CONSORZIO INTEGRA SOCIETA' COOPERATIVA Esecutrice CIRES SOCIETA' COOPERATIVA - B21 FACILITY MANAGEMENT SOCIETA' COOPERATIVA - MELEGARI E C. S.A.S.- OMNIA IMPIANTI S.R.L.
IT03530851207
BOLOGNA
PI038544-23
07/02/2023 10:06:21
MANELLI IMPRESA S.R.L.
IT06746680724
MONOPOLI
PI039080-23
07/02/2023 12:32:53
- in data 8 febbraio 2023 si è svolta la prima seduta pubblica di cui al verbale di gara P.G. n. 86013/2023, inerente l’avvio delle operazioni di gara;

- così come previsto al paragrafo N) del Disciplinare di gara, ci si è avvalsi della facoltà di procedere alla c.d. "inversione procedimentale", ex art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 (nel prosieguo anche Codice): pertanto, si procederà innanzitutto all'esame ed alla valutazione delle offerte tecniche, a seguire di quelle economiche e, infine, alla verifica della documentazione amministrativa presentata dal concorrente che risulterà primo in graduatoria;

- in data 24 febbraio 2023, con il sopracitato atto P.G. n. 120329/2023, si è pertanto proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, composta come segue:
- Arch. Mauro Muzzi, direttore del Settore Patrimonio, in qualità di Presidente;
- Ing. Flavio Cappelli, funzionario del Settore Gestione Bene Pubblico, in qualità di Commissario;
- Ing. Luca Rossi, funzionario del Settore Edilizia Pubblica in qualità di Commissario,

Le funzioni di segretario della Commissione vengono svolte dall’Ing. Eleonora Mandes, funzionario del Settore Edilizia Pubblica.

Tutto ciò premesso, si procede quindi a sbloccare ciascuna delle "Buste tecniche" presentate dai n. 2 concorrenti partecipanti alla gara e a controllarne la conformità rispetto a quanto prescritto al punto G.2 del Bando di gara e del Disciplinare Tecnico prestazionale cui il bando rinvia, fermo restando che la verifica approfondita della documentazione ivi contenuta verrà effettuata solo in sede di esame e valutazione delle offerte tecniche e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in seduta riservata;

Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto che le "Buste tecniche" presentate dai n. 2 partecipanti alla gara risultano conformi a quanto richiesto dal Disciplinare di gara.

Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone l'ammissione di tutti i suddetti n. 2 concorrenti alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che la verifica approfondita della documentazione contenuta nelle "Buste tecniche" verrà effettuata solo in sede di esame e valutazione delle offerte tecniche e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in sede di seduta riservata.

Alle ore 13:12 del giorno giovedì 2 marzo 2023 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.



I componenti della commissione (f.to digitalmente)
- Arch. Mauro Muzzi;
- Ing. Flavio Cappelli;
- Ing. Luca Rossi;













Documenti allegati - parte integrante



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