Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 508603  /  2019
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 49 / 2019
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  44  /  2019
Data esecutività 15/11/2019
Data pubblicazione 15/nov/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO PER GLI INTERVENTI PER IL CONTRASTO ALLA ZANZARA, DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE CONTRO ALTRI INFESTANTI, CONTENIMENTO DI ALTRI ANIMALI SINANTROPI, SMALTIMENTO DI SPOGLIE ANIMALI IN AREE DI PERTINENZA COMUNALE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BOLOGNA. RIPRESA DELLA SEDUTA PUBBLICA DI VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE.


Testo del verbale

Il giorno 15 novembre 2019, alle ore 9:00, presso la sede del Comune di Bologna di Piazza Liber Paradisus, 10 - torre B, piano 0, l'Autorità di Gara Dott.ssa Alessandra Biondi, dirigente dell'U.I. Acquisti, presiede la gara in oggetto in esecuzione della determinazione a contrarre avente PG. n. 411577/2019. Assistono i collaboratori Gessica Frigato e Maria Gabriella Ramazza.

Per la seduta viene attivata la modalità virtuale attraverso la piattaforma telematica SATER.

Si riprende la seduta di verifica della documentazione amministrativa sospesa in data 30 ottobre 2019, come risulta dal verbale P.G. n. 484865/2019, per la necessità di effettuare approfondimenti amministrativi sulle dichiarazioni presentate dalle imprese Biblion Srl e dal costituendo RTI Servizi Innovativi Srl ed Entoservice s.a.s. di Patergnani Matteo & C. relativamente ai requisiti di capacità tecnico-professionale di cui al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara, al fine di verificare la rispondenza dei servizi analoghi dichiarati con quanto richiesto dal disciplinare di gara.

Per quanto riguarda il concorrente Biblion srl tale rispondenza è stata verificata d’ufficio tramite consultazione dei capitolati relativi al servizio dichiarato pubblicati sul sito del committente indicato.

Per quanto riguarda il concorrente costituendo RTI Servizi Innovativi Srl ed Entoservice s.a.s. di Patergnani Matteo & C., sono state richieste alcune precisazioni tramite l’istituto del soccorso istruttorio, poi sottoposte al RUP per la valutazione di corrispondenza dei servizi sotto il profilo tecnico. All'esito di tale valutazione si è accertata sussistente la rispondenza del servizio analogo dichiarato rispetto a quanto indicato nel disciplinare di gara.


L’autorità di gara pertanto, riscontrata e verificata la presenza e regolarità formale di tutti i documenti richiesti, dichiara ammessi alle successive fasi di gara i concorrenti:
- GICO SYSTEMS S.R.L.
- BIBLION S.R.L.
- Costituendo RTI fra SERVIZI INNOVATIVI - S.R.L. (Mandataria) e ENTOSERVICE SAS DI PATERGNANI MATTEO E C. (Mandante).

Il presente verbale, con valore altresì di provvedimento di ammissione, sarà pubblicato sul profilo del committente a partire dal 15/11/2019 e reso noto ai concorrenti con le modalità previste dall'art. 76 c. 2-bis del D.Lgs. 50/2016.

Alle ore 09:08 l'Autorità di gara termina la seduta.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


L'Autorità di gara Dott.ssa Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |