Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 561030  /  2023
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 128 / 2023
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  125  /  2023
Data esecutività 30/08/2023
Data pubblicazione 30/ago/2023
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e appalti - U.I. Gare e Appalti
Oggetto PROCEDURA DI GARA TELEMATICA APERTA PER L’AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI BOLOGNA - VERBALE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI VERIFICA AMMINISTRATIVA.


Testo del verbale

Il giorno 29/08/2023, alle ore 09:30, il dott. Iacopo Luca Diana, in qualità di delegato dell'Autorità di Gara, come da determinazione avente PG. n. 398332/2023, dichiara aperta la seduta pubblica di verifica della documentazione amministrativa degli operatori economici risultati primi nelle graduatorie dei rispettivi lotti, stante l'applicazione alla presente procedura di gara della "Inversione Procedimentale", ex art. 133 comma 8 del D. lgs. n. 50/2016. Partecipa alla seduta il dott. Angelo Piazza, funzionario dell'U.I. Gare e Appalti.

La procedura è telematica ed interamente gestita mediante la piattaforma telematica SATER: pertanto, le operazioni svolte possono essere seguite da remoto dagli operatori economici interessati, mediante la funzionalità della piattaforma denominata "seduta virtuale".

Dall'esito della valutazione tecnico - economica svolta dalla Commissione Giudicatrice nominata con determinazione avente PG. n. 486823/2023, le cui risultanze sono riportate nel verbale avente PG. n. 547207/2023, si procede all'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa dei seguenti operatori economici, classificatisi primi nelle graduatorie di ciascun lotto, ed alla verifica della loro regolarità e correttezza:
  • LOTTO 1: United F07 A.S.D.;
  • LOTTO 2: A.S.D. Barca Reno;
  • LOTTO 3: Polisportiva dilettantistica San Donato calcio A.S.D.;
  • LOTTO 4: A.S.D. Polisportiva Spring Pattinaggio;
  • LOTTO 5: Bologna Athletics A.S.D.;
  • LOTTO 6: R.T.I. A.I.C.S. APS - A.S.D. Gioca - A.S.D. Universal Sport;
  • LOTTO 7: Associazione dilettantistica Polisportiva Lame;
  • LOTTO 8: A.S.D. Polisportiva Pontevecchio.
La seduta viene sospesa alle ore 12:30 e rinviata al giorno successivo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il giorno 30/08/2023, alle ore 9:30, la seduta pubblica riprende e, ad esito delle verifiche effettuate sulla documentazione, si da atto che:
  • Nessuno degli operatori economici sopra indicati intende avvalersi degli istituti del subappalto e dell'avvalimento;
  • la documentazione presentata da United F07 A.S.D. (Lotto 1), A.S.D. Barca Reno (Lotto 2), Polisportiva dilettantistica San Donato calcio A.S.D. (Lotto 3), Associazione dilettantistica Polisportiva Lame (Lotto 7), A.S.D. Polisportiva Pontevecchio (Lotto 8) è regolare e completa pertanto sussistono i presupposti per l'ammissione al prosieguo della procedura;
  • la documentazione presentata da A.S.D. Polisportiva Spring Pattinaggio (Lotto 4) e da Bologna Athletics A.S.D. (Lotto 5), risulta solo parzialmente completa in quanto non risulta allegato il PASSoe, e sono state rilevate altre irregolarità formali sanabili mediante l'attivazione dell'istituto del soccorso istruttorio;
  • la documentazione presentata dal R.T.I. A.I.C.S. APS - A.S.D. Gioca - A.S.D. Universal Sport (Lotto 6), risulta solo parzialmente completa in quanto non risulta compilato uno specifico campo di un DGUE, ed è stata rilevata un'altra irregolarità formale, sanabile mediante l'attivazione del soccorso istruttorio.
Pertanto si procederà, per i lotti 1, 2, 3, 7 e 8, all'adozione del provvedimento di ammissione da parte dell'Autorità di gara, che verrà comunicato ai concorrenti ai sensi dell'art. 76, comma 2-bis, del D.Lgs 50/2016, mentre per i lotti 4, 5, 6 si procederà all'attivazione del sub-procedimento di soccorso istruttorio di cui all'art. 83, comma 9, D.Lgs. 50/2016.
A seguito dell'esito delle risultanze di tale sub-procedimento, l'Autorità di gara procederà all'adozione del relativo provvedimento di ammissione/esclusione che sarà pubblicato sul profilo del committente e verrà comunicato ai concorrenti ai sensi dell'art. 76, comma 2bis, del D.Lgs 50/2016.

La seduta viene dichiarata chiusa alle ore 10:30 del giorno 30/08/2023, del che viene redatto il presente verbale che viene approvato e sottoscritto digitalmente.

p. l'Autorità di Gara
Iacopo Luca Diana




Documenti allegati - parte integrante



| Home |