.
Dettaglio provvedimento

Numero / Anno 350630  /   2018

Unità di riferimento Quartiere Savena

Data esecutività 28/08/2018

Oggetto APPROVAZIONE DEL BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN USO DI SPAZI NELLA PALESTRA SCOLASTICA PAVESE, VIA PAVESE, 15 - STAGIONE SPORTIVA 2018 - 2019

.


IL DIRETTORE


Premesso:
-- che con Determinazione Dirigenziale PG 39392/2018, a seguito di specifica comunicazione dell' U.I. Servizi di Manutenzione, la Palestra delle Scuole Pavese e relativi spogliatoi venivano preclusi alle attività a far data dal 25.01.2018 in attesa di verifiche su crepe e fessurazioni della struttura e di eventuale messa in opera di interventi di ripristino, con conseguente sospensione delle assegnazioni per attività sportive extrascolastiche

- che con Determinazione Dirigenziale PG 188168/2018 del 10.05.2018 veniva approvato il Bando Pubblico e la modulistica per l’assegnazione in uso degli spazi negli impianti sportivi e palestre scolastiche per la stagione sportiva 2018-2019 dando atto che non risultava possibile accogliere domande per l’utilizzo di spazi presso la Palestra Pavese non essendo noti i tempi necessari per il ripristino dell’agibilità della struttura;

Considerato:
- che in data 24.08.2018 U.I. Servizi di Manutenzione ha comunicato al Quartiere che la Palestra Pavese ed i locali di pertinenza saranno nuovamente fruibili a far data dal 17 settembre 2018 in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2018-2019;

- che sulla base di tale comunicazione è possibile definire le date di apertura e chiusura di Bando Pubblico per la presentazione delle richieste di assegnazione di spazi (turni) presso la Palestra scolastica Pavese (in orario extrascolastico), più precisamente dal 3 al 17 settembre 2018;

Considerato inoltre:
- che il Regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi di quartiere, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale P.G. 188051/2005, successivamente modificato con deliberazione di Consiglio Comunale P.G. 26419/2009 e P.G. 21918/2013, prevede che il Direttore di Quartiere provveda alla programmazione e all'assegnazione in uso degli spazi negli impianti sportivi di Quartiere in relazione all'attività sportiva che in essi si svolge, secondo i criteri stabiliti dal citato Regolamento;

- che il Consiglio di Quartiere, con deliberazione P.G. 166657/2018, ha approvato l'aggiornamento delle disposizioni integrative per l'assegnazione degli impianti sportivi del quartiere;

Dato atto che è stata chiesta all’I.C. 13 la disponibilità relativa all'utilizzo della palestra scolastica Pavese in orario extrascolastico nell'anno educativo 2018-19;

Visto:
– che l'Amministrazione, nell'ambito di un piano generale di informatizzazione delle procedure, ha introdotto un sistema on-line per la presentazione delle domande;

- nel corso dell'intero periodo sopra citato sarà possibile presentare domanda esclusivamente in modalità on line;


Tenuto conto che:
- Tutte le domande depositate nell’ambito del presente bando ed in corso di anno sportivo dovranno:
• essere formulate in maniera precisa e contenere tutte le informazioni richieste;
• riferirsi all’utilizzo di spazi per l’intero anno sportivo e non dovranno riportare una scadenza anticipata rispetto al termine della stagione sportiva 2018-2019
- Tutte le domande verranno presentate sotto la responsabilità personale del sottoscrittore ;

Atteso che:
- In corso d’anno sportivo:
• per le manifestazioni sportive promosse da Società Sportive/Associazioni/Gruppi per il periodo settembre/maggio di ogni anno, le richieste dovranno essere presentate su apposita modulistica ed autorizzate dal Quartiere, mentre nella stagione estiva (giugno/agosto) si farà riferimento a quanto previsto dalle rispettive convenzioni tra Quartiere e Gestori per la conduzione degli Impianti;
• le domande per la fruizione di turni liberi da parte di Società Sportive/Associazioni/Gruppi non assegnatarie, andranno presentate in modalità on line. Saranno accettate domande in formato cartaceo (da depositare presso l’URP di Quartiere) solo in caso di effettivo impedimento;
• le Società Sportive/Associazioni/Gruppi dovranno comunicare tempestivamente al Quartiere qualsiasi variazione eventualmente intervenuta nei dati/informazioni riportati nella Domanda depositata in sede Bando Pubblico o in fase successiva, da cui dipende il mantenimento dei requisiti necessari per ottenere la concessione degli spazi;
• le Società Sportive/Associazioni/Gruppi dovranno comunicare tempestivamente al Quartiere e per conoscenza alla gestione dell’impianto, qualsiasi variazione nei dati/informazioni riportati nella Scheda Squadre;
• Tutte le domande/comunicazioni non riconducibili alla modalità on line effettuate in corso d’anno sportivo, andranno inoltrate esclusivamente per e-mail all’indirizzo sportsavena@comune.bologna.it

Ritenuto pertanto
di procedere all'approvazione del Bando Pubblico per l’ assegnazione in uso dei turni di utilizzo nella Palestra Scolastica Pavese (in orario extrascolastico) per l’ anno 2018/2019 ed elenco impianti aggiornato alla riapertura della Palestra;

Visti gli artt. 44 dello Statuto del Comune di Bologna;
Visti gli artt. 34 e 35 del Regolamento sul decentramento;
Visto il Regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi di Quartiere;
DETERMINA

A. di approvare il Bando Pubblico per l’assegnazione in uso dei turni di utilizzo nella Palestra Scolastica Pavese (in orario extrascolastico) per l’anno 2018/2019 ed elenco impianti aggiornato alla riapertura della Palestra, parte integrante del presente provvedimento;
B. di ricondurre alla modulistica approvata con Determinazione Dirigenziale PG 188168/2018 per quanto riguarda aggiornamenti/comunicazioni in corso d'anno sportivo;
C. di dare atto che l'Amministrazione Comunale, in occasione del bando in oggetto, ha stabilito di prevedere che le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line;
D. di procedere ad adeguata pubblicizzazione del bando di cui trattasi, compresa la sua divulgazione via Internet;
E. di dare atto che la modulistica citata al punto B è resa disponibile sul sito Internet dell'Amministrazione;
F. di approvare le indicazioni riportate in premessa per la conduzione delle attività in corso d’anno sportivo.




F.to  
Il Direttore del Quartiere
Berardino Cocchianella





Allegati al documento

Avviso Pubblico Pavese sett. 2018.pdf
Elenco Impianti 18-19 Pavese.pdf