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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 451683  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   10688  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   10901  /   2022

Unità di riferimento Edilizia Pubblica

Data esecutività 27/07/2022

Data pubblicazione 27/07/2022

Oggetto SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE NELL’AMBITO DEI "LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA – COD. INT. 5883”. AFFIDAMENTO ALL’ ING. FRANCO TADDIA. IMPEGNO DELL' IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO 172.582,98 (INCLUSI ONERI PREVIDENZIALI E FISCALI)

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Importo: 172.582,98
CIG: 9261210044
CUP: F35I18000080001 (incarico ed intervento)
Codice intervento programma: Codice Programma biennale forniture e servizi: 0A20239-00
Codice intervento SAP: 5883 (rif. 5883)
CUI: S01232710374202200150 (incarico)
L01232710374201800164 (intervento)


Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 - Piano
operativo della Città metropolitana di Bologna. Delibera CIPE n.75/2017


IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Giunta N. Proposta DG/PRO/2018/120 N. Repertorio DG/2018/88 PG. n. 505381/2018, esecutiva dal 04/12/2018 è stato approvato, tra gli altri, il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica relativo all'intervento con Cod. Int. 5883 riqualificazione dell'area del Teatro comunale dell'importo complessivo di euro 3.000.000,00;

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2020/4814 N. Repertorio: DD/2020/4847 P.G. N.: 150819/2020 del 15/04/2020 si è provveduto al finanziamento del quadro economico dell'opera relativa alla riqualificazione dell'area del Teatro comunale per complessivi euro 3.000.000,00;

- che con la suddetta determinazione P.G. N.: 150819/2020 si accertava la somma di euro 2.700.000,00 (acc. nn. 620000849, 621000078 e 622000036) quale quota parte residua del contributo statale tramite la Città Metropolitana, accertato in precedenza per euro 300.000,00 (acc. n. 619001028) con la determinazione PG 442483/2019;



l'Amministrazione comunale ha inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, per l’anno 2021, approvato con delibera di Consiglio Comunale N. Proposta DC/PRO/2021/1, N. Repertorio DC/2021/5, P.G. N. 23823/2021, esecutiva dal 19/01/2021, l'intervento denominato “Riqualificazione area teatro comunale” per euro 3.000.000,00 (cod. int. 5883);

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2021/5608 N. Repertorio: DD/2021/5383 P.G. N.: 187861/2021 del 23/04/2021 si è proceduto ad una variazione degli impegni di spesa e degli accertamenti assunti per l'intervento in oggetto, al fine di adeguare gli impegni al cronoprogramma effettivo;

- con Delibera di Giunta N. Proposta DG/PRO/2021/209 N. Repertorio DG/2021/196 PG. n. 394185/2021, esecutiva dal 07/09/2021 è stato approvato, tra gli altri, il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica relativo all'intervento con Cod. Int. 5883 riqualificazione dell'area del Teatro comunale dell'importo complessivo di euro 4.330.000,00;

- con deliberazione consiliare N. Proposta: DC/PRO/2021/112, N. Repertorio: DC/2021/98, P.G. N.: 417471/2021 esecutiva dal 21/09/2021 è stato approvato il 4^ adeguamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023 ed è stato aumentato l’importo dell'intervento di cui trattasi ad Euro 4.330.000,00;

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2021/18835 N. Repertorio: DD/2021/18123 P.G. N.: 577698/2021, esecutiva 23/12/2021, è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori per la riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale dell'importo complessivo di Euro 4.330.000,00 (inclusi oneri fiscali) e la spesa complessiva di Euro 4.330.000,00 risulta così ripartita:


Euro
A: LAVORI

Lavori
3.199.140,99
Oneri per la sicurezza
149.325,56
Costi Covid-19
25.111,08
totale A: lavori
3.373.577,63
B: SOMME A DISPOSIZIONE

Oneri fiscali sui lavori (IVA al 10%)
337.357,76
Spese tecniche
417.560,37
Incentivo per funzioni tecniche ex art. 113 del D. lgs. 50/2016
53.977,24
Contributo ANAC
600,00
Allacciamenti
70.000,00
Imprevisti
76.927,00
totale B: somme a disposizione
956.422,37
Totale complessivo (A+B)
4.330.000,00

con la sopra citata determinazione P.G. N. 577698/2021 sono stati assunti i relativi impegni di spesa ed accertamenti di entrata della spesa complessiva di Euro 4.330.000,00, come da imputazioni dettagliate nelle tabelle contabili riportate nel dispositivo del citato atto e tutto quanto, non espressamente riportato nel presente provvedimento, è contenuto nella citata determinazione dirigenziale P.G. N. 577698/2021;

- con determinazione dirigenziale N. Proposta DD/PRO/2022/1360 N. Repertorio DD/2022/1793 P.G. n. 59861/2022 del 04/02/2022 sono stati adeguati gli impegni di spesa assunti con i precedenti atti sopraelencati e il relativo accertamento di entrata, al cronoprogramma effettivo del progetto;

Premesso inoltre che

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2022/6116 N. Repertorio: DD/2022/5528 P.G. N.: 180366/2022, esecutiva dal 14/04/2022, sono stati aggiudicati - a seguito di procedura negoziata esperita con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: miglior rapporto qualità/prezzo - i seguenti: “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna– Cod Int. 5883”, all'operatore economico: "CONSORZIO NAZIONALE COOPERATIVE DI PRODUZIONE E LAVORO CIRO MENOTTI SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI (Partita Iva: 00966060378)- Esecutrice CIRES SOCIETA' COOPERATIVA" (Partita Iva: 02584701201) di Ravenna, per l'importo di euro 3.337.747,25 - al netto del ribasso offerto dell’ 1,12 % sull'importo posto a base di gara (euro 3.199.140,99) - di cui euro 3.163.310,61 per lavori ed 174.436,64 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre oneri fiscali;

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2022/6642 N. Repertorio: DD/2022/6402 P.G. n. 211999/2022 esecutiva dal 05/05/2022, si è proceduto alla costituzione degli impegni a seguito dell'aggiudicazione dei lavori;

- l'Amministrazione ha inserito nel programma biennale acquisti di beni e servizi 2022-2023, nell’annualità 2022, approvato con deliberazione di Consiglio DC/PRO/2022/36, P.g. n. 321625/2022, Rep. n. DC/2022/40, esecutiva dal 17/05/2022, con codice rif. 0A20239-00 “Incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la riqualificazione dell’area teatro comunale", per un importo di euro 177.632,00 (compreso oneri fiscali);

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2022/6826 N. Repertorio: DD/2022/7383 P.G. N.: 330997/2022, esecutiva dal 23/05/2022, si è provveduto di rimodulare il quadro economico dei lavori inerenti ai progetti speciali di riqualificazione dell'area del Teatro comunale così come ridefinito a seguito della modifica richiesta dal R.U.P. Arch. Manuela Faustini Fustini, per sopravvenute esigenze durante l'esecuzione dei lavori, come segue:

Lavori
Importo a base di gara
Rimodulazione a seguito di gara (ribasso d,asta 1,12%)
Nuovo qte rimodulato
Lavori 
3.199.140,99
3.163.310,61
3.163.310,61
Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso 
149.325,56
149.325,56
149.325,56
Costi Covid
25.111,08
25.111,08
25.111,08
Sommano
3.373.577,63
3.337.747,25
3.337.747,25
Oneri fiscali 10%
337.357,76
333.774,73
333.774,73
Totale Lavori
3.710.935,39
3.671.521,98
3.671.521,98
Spese tecniche
417.560,37
417.560,37
545.192,37
Incentivo per funzioni tecniche art. 113 Dlgs 50/2016 quota per il personale 
53.977,24
53.977,24
53.977,24
Anac
600,00
600,00
600,00
Allacciamenti
70.000,00
70.000,00
10.000,00
Imprevisti
76.927,00
116.340,41
48.708,41
Somme a disposizione
Totale progetto
4.330.000,00
4.330.000,00
4.330.000,00

con la sopra citata determinazione dirigenziale P.G. n. 330997/2022 si è proceduto:

- alla riduzione di Euro 60.000,00 dell'impegno n. 323000640 relativo alla voce allacciamenti, di Euro 39.413,41 dell'impegno n. 322004848 e di Euro 28.218,59 dell'impegno n. 323000642 per imprevisti;

- in relazione alla tempistica delle prestazioni di cui trattasi, come da cronoprogramma agli atti del settore, a modificare il Fondo pluriennale vincolato n. 2451 per euro 88.218,59 rimodulando lo stanziamento 2023 del Cap. R72283-000 al Cap. R72283-000 del 2022 sul Conto finanziario U.2.02.01.09.018 (Musei teatri e biblioteche );

- a variazioni dell'unità elementare del P.E.G. 2022/2024 (conto finanziario di 4° livello), per l'anno 2022, su stanziamenti di capitoli di spesa del medesimo macroaggregato, così come da documenti allegati in atti e come da tabelle contabili riportate nel dispositivo del citato atto;
- all'assunzione degli impegni di spesa, come da imputazione dettagliate nelle tabelle contabili riportate nel dispositivo del citato atto, per spese tecniche per la somma complessiva di Euro 127.632,00;


con determinazione dirigenziale P.G. n. 443924/2018 del 5/11/2018 l’Arch. Manuela Faustini Fustini, Direttore del Settore Edilizia Pubblica (già Settore Manutenzione) è stata nominata Responsabile unico del procedimento di cui trattasi;

Rilevato che

con la sopra citata determinazione dirigenziale P.G. N. 577698/2021, esecutiva 23/12/2021, si procedeva altresì alla nomina dell'Ufficio di Direzione Lavori composto dai tecnici del Settore Edilizia Pubblica (già Settore Manutenzione);

in considerazione del carico di lavoro in capo all'ing. Vincenzo Daprile ed al Geom. Giuseppe Sorice, nominati con la sopra citata determinazione dirigenziale P.G. n. 577698/2021 rispettivamente quale Direttore dei lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione dell'intervento di cui trattasi, si rende necessario provvedere alla loro sostituzione individuando figure professionali che possano svolgere il medesimo incarico;

Considerato che

pertanto con P.G. n. 322681/2022 del 18/05/2022 l'Arch. Manuela Faustini Fustini, Direttore del Settore Edilizia Pubblica, poichè all'interno del medesimo Settore, al momento, non sono disponibili figure professionali a svolgere l'incarico di direttore lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione relativo all'intervento di cui trattasi, ha effettuato la verifica fra il personale in essere presso il Comune di Bologna della presenza e disponibilità di una figura professionale che potesse eseguire tali attività, e successivamente, tale verifica ha dato esito negativo, come da documentazione agli atti;

il Responsabile del Procedimento relativamente al servizio di cui trattasi è individuato nella persona dell' Arch. Manuela Faustini Fustini, Direttore del Settore Edilizia Pubblica, in continuità con il medesimo ruolo svolto con riferimento all'opera oggetto del presente servizio;

il Responsabile del Procedimento ritiene quindi necessario conferire un incarico ad un professionista esterno per lo svolgimento dell' attività di direttore lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione ed ha stimato, ai sensi del D.M. 17/06/2016, un importo netto di euro 138.900,00 (composto da euro 132.842,35 quale importo netto del servizio ed euro 6.057,65 per spese ed oneri accessori), relativo alla prestazione di cui trattasi, per lo svolgimento dell'incarico, calcolo in atti al presente provvedimento;

è stato verificato preliminarmente che, allo stato attuale, non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'Art. 26 comma 1 della Legge 488/99 e ss.mm.ii., nè convenzioni INTERCENT-ER ai sensi dell'Art. 1 commi 449 e 456 della Legge 296/06 e ss.mm.ii. per i beni di cui trattasi;

Atteso che

si è provveduto ad individuare un professionista di comprovata capacità ed in possesso di idonei titoli nell’ambito dell’elenco degli operatori economici per l’esecuzione di servizi di ingegneria e architettura di cui all'avviso approvato con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2021/15962, N. Repertorio: DD/2021/14740, P.G. N.: 500747/2021, esecutiva dal 08/11/2021;

il Responsabile unico del procedimento, ha ritenuto opportuno richiedere in via diretta apposito preventivo sull’ importo stimato, come sopra esposto, corrispondente all’ importo netto di euro 138.900,00 (comprensivo di spese e oneri accessori) - ai sensi dell' ex art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito con Legge 120/2020, come modificato dal D.L. 77/2021 conv. con Legge 108/2021 -, all' Ing. Franco Taddia in possesso di requisiti e competenze necessari allo svolgimento delle suddette attività, come da documentazione in atti al presente provvedimento, ed ha avviato in data 01/06/2022 al P.G. n. 350697/2022, per l'acquisizione dell’ incarico di cui trattasi, la trattativa diretta con unico operatore economico mediante l'utilizzo del "Sistema per gli acquisti Telematici dell'Emilia Romagna – SATER" contattando direttamente l' Ing. Franco Taddia, richiedendo la formulazione di apposita offerta al fine di ricevere un preventivo con ribasso percentuale sull'importo di euro 138.900,00, come sopra calcolato, al netto degli oneri previdenziali e fiscali;

l'offerta è stata presentata dall'operatore economico l' Ing. Franco Taddia in data 09/06/2022 al PG n. 365120/2022 mediante l'utilizzo del "Sistema per gli acquisti Telematici dell'Emilia Romagna – SATER" numero registro di sistema: PI088504-22 pari al ribasso percentuale del 2,09%, applicato sul corrispettivo, calcolato come esposto sopra, comportante un importo netto di euro 135.996,99 per la prestazione, cui aggiungere oneri previdenziali e fiscali, che il Responsabile unico del procedimento ha ritenuto congrua e vantaggiosa per l’Amministrazione;

il suddetto professionista, risulta in possesso dei requisiti necessari allo svolgimento della prestazione professionale in oggetto, in relazione al ruolo di Direttore Operativo con funzioni di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, ha provveduto a fornire le attestazioni comprovanti l'idoneità allo svolgimento della prestazione, ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. 81/2008, come da documentazione allegata in atti al presente provvedimento;

pertanto, il Responsabile unico del procedimento, propone di affidare il servizio di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione nell’ambito dei “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna– Cod Int. 5883” - ai sensi dell' ex art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito con Legge 120/2020, come modificato dal D.L. 77/2021 conv. con Legge 108/2021- all’operatore economico Ing. Franco Taddia per il quale non sussistono motivi di incompatibilità in relazione all'incarico e che ha dato la sua immediata disponibilità ad eseguire la prestazione di cui trattasi per un importo netto di euro 135.996,99 per la prestazione professionale al netto del ribasso offerto pari alla percentuale del 2,09%, cui aggiungere euro 5.439,88 per oneri previdenziali al 4% ed euro 31.116,11 per oneri fiscali al 22%, comportando un importo complessivo pari ad euro 172.552,98;

Preso atto che

la spesa è inserita nel programma biennale acquisti di beni e servizi 2022-2023, nell’annualità 2022, approvato con deliberazione di Consiglio DC/PRO/2022/36, Pg. n. 321625/2022, Rep. n. DC/2022/40 esecutiva dal 17/05/2022, con codice rif. 0A20239-00 “Incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la riqualificazione dell’area teatro comunale", per un importo di euro 177.632,00 (compreso oneri fiscali);

la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 172.582,98 trova disponibilità alla voce "Spese tecniche" del Quadro Economico del progetto esecutivo approvato con determinazione dirigenziale P.g. n. 577698/2021, rimodulato a seguito di aggiudicazione dei lavori con P.g. n. 211999/2022 e rideterminato con P.g. n. 330997/2022 per incremento della suddetta voce.
Si attinge dagli impegni:
322000301 per euro 60.000,00, al Bilancio 2022, Cap. U72200-000 “Spese tecniche”;
322001981 per euro 50.000,00, al Bilancio 2022, Cap. U72200-000 “Spese tecniche”;
322005070 per euro 60.000,00, al Bilancio 2022, Cap. R72283-000 “Spese tecniche”;
322005071 per euro 2.582,98, al Bilancio 2022, Cap. R72283-000 “Spese tecniche”;

alla suddetta spesa complessiva di euro 172.582,98 si può provvedere mediante imputazione contabile, come meglio dettagliato nelle tabelle di cui al dispositivo del presente atto, per:
- euro 110.000,00 al Cap. U72200-000 "REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO STATALE, TRAMITE LA CITTA' METROPOLITANA, PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE - FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE FSC 2014 - 2020 - INCARICHI PROFESSIONALI" nel 2022;
- euro 50.000,00 al Cap. R72283-000 "INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE" nel 2023 (c/oneri);
- euro 12.582,98 al Cap. R72283-000 "INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE" nel 2024(c/oneri);
registrazione dei seguenti impegni e subimpegni:
422000629 per euro 60.000,00 al Bilancio 2022, Cap. U72200-000 “Incarico dl e cse”;
422000631 per euro 49.970,00 al Bilancio 2022, Cap. U72200-000 “ Incarico dl e cse ”;
422000630 per euro 30,00 al Bilancio 2022, Cap. U72200-000 “Anac”;
323000989 per euro 50.000,00 al Bilancio 2023, Cap. R72283-000 “Incarico dl e cse”;
324000421 per euro 10.000,00 al Bilancio 2024, Cap. R72283-000 “Incarico dl e cse”;
324000422 per euro 2.582,98 al Bilancio 2024, Cap. R72283-000 “Incarico dl e cse”.

In relazione alla tempistica delle prestazioni di cui trattasi ed in coerenza con il cronoprogramma dell’incarico, è necessario riallineare gli impegni contabili relativi al Fondo pluriennale vincolato n. 2451 per un totale di euro 62.582,98 procedendo alle operazioni contabili sul Cap. R72283-000, come da documenti allegati e come meglio dettagliato nelle tabelle di cui al dispositivo del presente atto;

- con l'operatore economico Ing. Franco Taddia si procederà alla stipula del contratto mediante scambio di corrispondenza secondo gli usi del commercio, come ammesso dall'art. 32 comma 14 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., sulla base del disciplinare, allegato in atti del presente provvedimento, debitamente completato in ogni sua parte e firmato per accettazione, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all' art. 80 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

Dato atto che

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

-della presente determinazione è stata data informazione all’ Assessore competente;



- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000;

- il presente provvedimento è stato redatto nel rispetto dell'art. 53 comma 16 ter del D.Lgs. 165/2001, e dell'art. 25 della Legge n. 724/94 e che non sussistono motivi di incompatibilità legati ad interessi di qualunque natura con riferimento all'incarico di cui trattasi, come da dichiarazione in atti;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;



Vista la Circolare n. 10/2022 del Segretario Generale;

Visti - Il D.Lgs. 267/2000 s.m.i.; - Il D.Lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.Lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:

1. approvare il servizio di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione nell’ambito dei “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna– Cod Int. 5883” per l'importo complessivo di euro 172.582,98 di cui netti euro 135.996,99 per il servizio di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione nell’ambito dei “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna– Cod Int. 5883” , euro 5.439,88 per oneri previdenziali al 4%, euro 31.116,11 per oneri fiscali al 22% ed euro 30,00 per contributo ANAC;

2. affidare il servizio di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione nell’ambito dei “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna– Cod Int. 5883” - ai sensi dell' ex art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito con Legge 120/2020, come modificato dal D.L. 77/2021 conv. con Legge 108/2021 - all’operatore economico Ing. Franco Taddia per un importo complessivo di euro 172.552,98 (di cui netti euro 135.996,99 per la prestazione professionale al netto del ribasso offerto pari alla percentuale del 2,09%, euro 5.439,88 per oneri previdenziali al 4% ed euro 31.116,11 per oneri fiscali al 22%);

3. impegnare la somma complessiva di euro 172.582,98 imputandola come segue:


SUBIMPEGNO
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020502202
CapitoloDescrizione capitoloTFCod. vincolo
U72200-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO STATALE, TRAMITE LA CITTA' METROPOLITANA, PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE - FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE FSC 2014 - 2020 - INCARICHI PROFESSIONALI111080
AnnoImporto subimpegnoNr. subimpegnoNr. impegnoCDR impegnoAtto impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202260.000,0004220006290322000301081DD/PRO/2020/4814U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti0000129246TADDIA FRANCO5883
202230,0004220006300322001981081DD/PRO/2021/18835U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti0000113549AUTORITA NAZ ANTICORRUZIONE5883
202249.970,0004220006310322001981081DD/PRO/2021/18835U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti0000129246TADDIA FRANCO5883

VARIAZIONE IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020502202
CDRDescrizione CDRTF
081Progetti speciali ediliziaSettore Ediliza PubblicaFB
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
R72283-000INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE322
AnnoNr. impegnoAtto impegnoImportoNr. variazioneImporto variazione impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20220322005070DD/PRO/2022/682650.000,001-50.000,00U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti5883
20220322005070DD/PRO/2022/682610.000,002-10.000,00U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti5883
20220322005071DD/PRO/2022/682628.218,591-2.582,98U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti5883

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020502202
CDRDescrizione CDRTF
081Progetti speciali ediliziaSettore Ediliza PubblicaFB
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
R72283-000INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE322
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202350.000,000323000989U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimentiI0000129246TADDIA FRANCO5883
202410.000,000324000421U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimentiI0000129246TADDIA FRANCO5883
20242.582,980324000422U.2.02.03.05.001Incarichi professionali per la realizzazione di investimentiI0000129246TADDIA FRANCO5883

VARIAZIONE DI STANZIAMENTO CONNESSA A FPV
Anno del bilancioTitoloMissioneProgrammaMacro aggregatoTF
2022020502202FB
CDRDescrizione CDR
081Progetti speciali ediliziaSettore Ediliza Pubblica
CapitoloDescrizione capitolo
R72283-000INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE
Conto di IV livelloDescrizione conto di IV livelloNumero fondoStanziamento inizialeVariazione di stanziamentoStanziamento attuale
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti0000002451115.049,02-50.000,0065.049,02
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti000000245175.049,02-10.000,0065.049,02
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti000000245167.632,00-2.582,9865.049,02

VARIAZIONE DI STANZIAMENTO CONNESSA A FPV
Anno del bilancioTitoloMissioneProgrammaMacro aggregatoTF
2023020502202FB
CDRDescrizione CDR
081Progetti speciali ediliziaSettore Ediliza Pubblica
CapitoloDescrizione capitolo
R72283-000INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE
Conto di IV livelloDescrizione conto di IV livelloNumero fondoStanziamento inizialeVariazione di stanziamentoStanziamento attuale
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti00000024510,0050.000,0050.000,00

VARIAZIONE DI STANZIAMENTO CONNESSA A FPV
Anno del bilancioTitoloMissioneProgrammaMacro aggregatoTF
2024020502202FB
CDRDescrizione CDR
081Progetti speciali ediliziaSettore Ediliza Pubblica
CapitoloDescrizione capitolo
R72283-000INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA TEATRO COMUNALE
Conto di IV livelloDescrizione conto di IV livelloNumero fondoStanziamento inizialeVariazione di stanziamentoStanziamento attuale
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti00000024512.582,9810.000,0012.582,98
U.2.02.03.05.000Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti000000245110.000,002.582,9812.582,98
4. di dare atto che:

- in relazione alla tempistica delle prestazioni di cui trattasi ed in coerenza con il cronoprogramma dell’incarico, è necessario riallineare gli impegni contabili relativi al Fondo pluriennale vincolato n. 2451 per un totale di euro 62.582,98 procedendo alle operazioni contabili sul Cap. R72283-000 come da documenti allegati e come meglio dettagliato nelle tabelle sopra riportate nel dispositivo del presente atto;

- con l'operatore economico Ing. Franco Taddia si procederà alla stipula del contratto mediante scambio di corrispondenza secondo gli usi del commercio, come ammesso dall'art. 32 comma 14 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., sulla base del disciplinare, allegato in atti del presente provvedimento, debitamente completato in ogni sua parte e firmato per accettazione, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all' art. 80 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

- con la presente determinazione il Responsabile del Procedimento relativamente al servizio di cui trattasi è individuato nella persona dell' Arch. Manuela Faustini Fustini del Settore Edilizia Pubblica, in continuità con il medesimo ruolo svolto con riferimento all'opera oggetto del presente servizio.






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